Notizie e Circolari

Circ. 5/13 - Corso annuale IRC

Data di pubblicazione: 24 aprile 2013

Abbiamo ottenuto dai competenti uffici nazionali i necessari chiarimenti per la corretta applicazione della nuova intesa tra la CEI e il MIUR in materia di IRC (DPR 175 del 20 agosto 2012). In particolare abbiamo preso nota del puntuale intervento del prof. Sergio Cicatelli,  Dirigente del Ministero della Pubblica Istruzione referente per l’IRC (cfr. rivista “L’Ora di religione” n. 9 di maggio 2013, pagine 8-9).

Sulla base dei suddetti chiarimenti siamo in grado, solo ora, di comunicarVi che anche quest’anno si terrà il consueto corso annuale IRC svolto in collaborazione tra l’Ufficio Scuola Diocesano e la FISM.

Il corso consentirà di far acquisire alle docenti che hanno insegnano nella scuola paritaria da almeno un anno (riferito al periodo 2007 – 2013), la idoneità all’IRC rilasciata dall'Ordinario Diocesano ai fini del loro servizio nelle scuole paritarie cattoliche. 

Il corso avrà svolgimento dal lunedì 1° luglio al venerdì 5 luglio 2013 secondo il programma che è in corso di definizione, che metteremo a punto quanto prima e che ricalca in linea di massima il progetto degli anni scorsi.

...