Notizie e Circolari

Circ. 18/15 - Alunni disabili a.s. 2015/2016. Rilevazione MIUR

Data di pubblicazione: 15 ottobre 2015

“Per le scuole dell’infanzia, posto il criterio per la formazione delle sezioni in cui sono iscritti alunni con handicap, assunto anche ai fini dell’ammissione ai contributi ordinari (massimo di 20 alunni, di cui 1 o più alunni con certificazione, derivato dal combinato di cui al D.M. 03/06/1999, n. 141 e dall’art.5, comma 2, del D.P.R. 81/09), qualora si ravvisasse la necessità di limitare gli alunni con certificazione ad uno per sezione in situazioni di particolare gravità, i Gestori avranno cura di accompagnare la documentazione sopra elencata con una apposita relazione, dandone, nel contempo, notizia allo scrivente Ufficio. Anche in questo caso, viene demandata agli Uffici Scolastici la valutazione della richiesta stessa. 

Vi ricordiamo che il modulo va compilato in ogni caso ed inviato all’UST anche se non è presente l’insegnante di sostegno in quanto tale dato è richiesto dall'USR ai fini della rilevazione dei casi di disabilità.

Il modello di rilevazione dell’UST - che alleghiamo - corredato con la copia della certificazione prevista dalla L. 104/92 e i verbali UVMD rilasciati esclusivamente dai competenti Servizi pubblici dell’ULSS, va inviato entro il 27 novembre 2015, in busta chiusa, per raccomandata A.R. al seguente indirizzo: Ufficio Scolastico Territoriale di Padova - Servizi per l’integrazione scolastica - Via delle Cave 180 – 35136 PADOVA oppure tramite PEC usppd@postacert.istruzione.it

...