Una scuola per tutti
-
Programma
Alcuni bambini che arrivano nei servizi 0-6 anni, provengono da contesti familiari fragili rispetto alla definizione di regole, di tempi, ecc. , il loro ambientamento nei contesti socializzanti risulta molto più difficile, a causa della loro poca familiarità con contesti allargati, dove la definizione di regole comuni e il loro rispetto, è garanzia per un contesto sereno e fondato sul benessere per tutti.
Finalità
Gestione più serena di gruppi in cui sono presenti bambini che presentano difficoltà nell’autoregolazione
Obiettivi
saper osservare i comportamenti dei bambini, per attribuirgli giusto valore
saper organizzare spazi e tempi che tengano conto di specifici bisogni relativi allo sviluppo dell’autoregolazione
individuare strategie e attività didattiche maggiormente funzionali
garantire un clima di benessere a bambini e personale educativo/docente
Contenuti
l’autoregolazione: sue tappe di sviluppo e sue caratteristiche.
quando si può parlare di deficit dell’autoregolazione
cosa fare e cosa evitare con i bambini in situazione di deficit da autoregolazione: strategie e attività didattiche significative per il singolo e per il gruppo
-
Relatore
dr. Michele Bagolin
-
Date
8 e 15 febbraio 2022
-
Sede del corso
formazione on line
-
Orario
dalle ore 16.30 alle ore 18.30
-
Frequenza
4 ore
L'attestato dell'avvenuta formazione sarĂ scaricabile a pagamento registrato dal sito, al termine dell'incontro o dopo aver visionato per intero la registrazione.
Le iscrizioni rimarranno comunque aperte anche in seguito, la registrazione del corso resterĂ visibile per tutti gli iscritti.
-
Quota
40,00 euro
In caso di disdetta entro 10 giorni prima dell'inizio del corso la quota di iscrizione verra' restituita