Servizi Punto FISM

Faq - Risposte alle domande pił frequenti


Quali sono gli adempimenti in caso di sinistro nei locali della Scuola?

In caso sia di infortunio che di rottura accidentale effetti personali, la scuola è tenuta a compilare Denuncia Sinistro entro il termine di 3 (tre) giorni lavorativi dalla data dell’avvenimento.


Come posso effettuare la Denuncia Sinistro?

La Denuncia Sinistro va compilata esclusivamente tramite portale www.fismpadova.it nella sezione “Servizi Punto Fism” e “Servizio Assicurazione”.


Quale documentazione devo allegare alla Denuncia Sinistro?

Per quanto riguarda gli infortuni è obbligatorio trasmettere contestualmente o al più presto il primo certificato medico consegnato dai genitori. Successivamente, tutta la documentazione (certificati, visite, spese mediche etc.).

In caso di rottura effetti personali (occhiali, etc.) per il risarcimento è necessario produrre originale spese sostenute per l’acquisto quali fattura o scontrino parlante con l’identificativo del danneggiato e foto dell'oggetto danneggiato.

Conservare inoltre l'oggetto danneggiato per una eventuale richiesta da parte dell'Assicurazione.


Cosa deve fare successivamente la Scuola?

Una volta consegnati i documenti in proprio possesso saranno i genitori ad interessarsi direttamente all’ Ispettorato Sinistri della Cattolica Assicurazioni.


Come può la famiglia seguire l’iter burocratico del sinistro per essere aggiornata sull’eventuale risarcimento spettante?

Deve preventivamente richiedere all’Ufficio Assicurazione Punto Fism il numero di sinistro e successivamente chiamare nei giorni stabiliti l’Ispettorato Sinistri della Cattolica Assicurazioni (vedi "Informazioni su Liquidazione").

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