Chi siamo e cosa facciamo

Commissione Pedagogico Didattica

Coordinatrice della commissione

Rosangela Roson

Coordinatrice della commissione

Email:rosangela.roson@fismpadova.it

Attuale vicepresidente di FISM provinciale, ambito pedagogico didattico. Vivo da sempre a Piove di Sacco. Faccio parte del cda della fondazione "Santa Capitanio", che a Piove di Sacco gestisce la Scuola paritaria dell'Infanzia "Maria Bambina" e la Primaria "Santa Capitanio". Sono Laureata in Lettere. Ho insegnato Lettere, presso la Scuola Media Statale con semiesonero dall'insegnamento come vicepreside, nell'Istuto Comprensivo Statale di Codevigo. Attualmente, sono in pensione, mi dedico a FISM ed all'ambito Annuncio e Catechesi nel Vicariato di Piove di Sacco, dove sono membro del Tavolo di lavoro sull'educazione della Saccisica.

Responsabile provinciale

Marina Perozzo

Responsabile provinciale

Email:marina@fismpadova.it

Insegnante e Coordinatrice presso diverse scuole dell'infanzia fino al 2009, poi Coordinatrice provinciale della Fism di Padova dal 2009 e referente per la Regione Veneto presso la Fism Nazionale dal 2014

Componenti della commissione

Marzia Betteto

Coordinatrice Pedagogico Didattica Scuola dell'Infanzia
Lavoro presso la Scuola dell'Infanzia e Nido Integrato L.A. Cagnin di Trebaseleghe (Pd) dal 1999 come insegnante e dal 2007 come coordinatrice. L'istituzione educativa, certificata Iso 9001/2015, è frequentata da circa 220 bambini suddivisi in 8 sezioni all'infanzia e 30 bambini al nido.

Tiziana Di Gregorio

Coordinatrice Psicopedagogica e Consulente Prima Infanzia
Coordinatrice Psicopedagogica e Consulente Prima Infanzia. Dal 2004 presta servizio presso la Scuola dell'Infanzia "San Giuseppe" e Nido Integrato di Arsego in qualità di coordinatrice. ` referente per le scuole dell'infanzia paritarie al CTI di Loreggia e coordinatore vicariale del Consiglio di Zona 5. Nata il 11/11/1975 a Padova ha conseguito la Laurea in Scienze della Formazione Primaria con indirizzo scuola dell'infanzia presso l'Università deli Studi di Padova. Successivamente ha approfondito maggiormente gli aspetti tecnici ed organizzativi della figura del coordinatore attraverso il master in "Coordinatore Psicopedagogico e Consulente Educativo della prima infanzia" presso l'università Salesiana di Mestre (IUSVE) e attraverso l'executive master in "Innovazione e Gestione delle organizzazioni scolastiche ed educative della comunità" presso la Fondazione Girolamo Bortignon di Padova in collaborazione con lo IUSVE. Tiziana ha arricchito la propria professionalità attraverso esperienze diversificate in ambito educativo collaborando con strutture di vari ordini e gradi di carattere privato, paritarie, comunali e statali, sostenendo negli anni una formazione continua e sempre più attenta al cambiamento sociale e alle nuove sfide educative. Per contatti inviare una mail a di_gregorio_tiziana@libero.it o chiamare il 3476803160.

Laura Dozio

Coordinatrice Pedagogico Didattica Scuola dell'Infanzia
Laureata in Psicologia, coordinatrice didattica presso la Scuola dell'Infanzia con sezione primavera Sacro Cuore di Gesù di Piazzola sul Brenta. Vicariato di Vicenza. Dal 2015 Membro del Consiglio Direttivo Fism e della Commissione Pedagogica.

Valentina Francato

Coordinatrice Pedagogico Didattica Scuola dell'Infanzia
Laureata in Psicologia con esame di Stato. Lavoro presso la scuola dell'Infanzia S. Pio X di Mejaniga dal 1996 (composta da 5 sezioni) e da 7 anni collabora in rete con le scuole del Vicariato di Vigodarzere con progetti di formazione insegnanti e famiglie e confronto coordinatrici. Coordino la scuola S. Pio X dal 2004. Da un paio di anni collaboro e sono formatrice per il Progetto CHESS e per le Scuole Secondarie nel Progetto di Alternanza Scuola-Lavoro.

Barbara Giglio

Ufficio Sicurezza FISM Padova
Lavoro presso l'ufficio sicurezza della FISM di Padova dal 2008. Seguo le Scuole dell'Infanzia per quanto riguarda la "Salute e la Sicurezza sul lavoro". Provvedo alla stesura dei documenti obbligatori previsti dalla normativa; alla formazione del personale dipendente e all'insegnamento ai bambini, nostri lavoratori di domani, dei comportamenti "sicuri" da attuare "in caso di emergenza".

Ester Manzulli

Coordinatrice Pedagogico Didattica Scuola dell'Infanzia
Dott.ssa in "Scienze della Formazione Primaria" e in "Programmazione e gestione dei servizi educativi, scolastici e formativi". Coordinatrice pedagogico-didattica della scuola dell'infanzia e nido integrato Maria Immacolata di Montegrotto Terme dal 2015, prima insegnante di scuola dell'infanzia; referente C.T.I. per la zone Este-Monrtagnana ambito territoriale 22; membro della nuova Commissione Pedagogica della Fism Padova.

Suor Assunta Marcandalli

Coordinatrice Pedagogico Didattica Scuola dell'Infanzia
Diploma di maturità a indirizzo Socio - Psico - Pedagogico; diploma accademico di Magistero in Scienze Religiose; Counselor Professionista. Coordinatrice pedagogico - didattico, insegnante di religione e insegnante di sostegno della Scuola dell'Infanzia Paritaria "M.D.Bottani", di Padova. Dal 2018 membro del Consiglio Direttivo Fism e della Commissione Pedagogica.

Laura Nicchio

Insegnante e coordinatrice Scuola dell'Infanzia
Insegnante e coordinatrice presso la Scuola dell'infanzia paritaria "NOSTRA SIGNORA DI FATIMA" di Padova.

Daniela Zampieron

Coordinatrice Pedagogico Didattica Scuola dell'Infanzia
Vivo a Grantorto in provincia di Padova, ho una figlia quattordicenne e ho 39 anni. Sin dal termine degli studi professionali, nel 1999, ho sempre lavorato con i minori. Inizialmente come O.S.S., poi come educatrice di asilo nido. Nel 2012 è iniziata la mia avventura come coordinatrice presso la scuola dell'infanzia e nido integrato "M.Immacolata" di Gazzo Padovano. La struttura è di recente costruzione, può accogliere 150 bambini alla scuola dell'infanzia e 29 bambini all'asilo nido dai 3 ai 36 mesi. Quando mi chiedono "come sei diventata coordinatrice", mi piace rispondere che "è passato un treno, ci sono salita, da passeggero sono diventata macchinista. Coloro che viaggiavano con me: alcuni sono scesi altri sono ancora in viaggio, tutti insieme accogliamo nel nostro "treno" bambini per accompagnarli alla scoperta del mondo".
...