Documenti e Risorse utili

Variazione IBAN MIM e Regione Veneto

MINISTERO DELL’ISTRUZIONE E DEL MERITO - UFFICIO SCOLASTICO PROVINCIALE DI PADOVA

La variazione del conto corrente IBAN deve essere comunicata inviando all'UAT di Padova (esclusivamente in formato PDF e per posta elettronica paritarie.pd@istruzione.it) il nuovo conto corrente dedicato (modello allegato) con la copia del documento d’identità del legale rappresentante e l’attribuzione del codice fiscale e partita IVA in formato PDF.

Deve essere compilata una dichiarazione per ogni conto corrente dedicato. Esempi:

  • Gestore con 1 scuola compila 1 dichiarazione
  • Gestore con 2 o più scuole con identico iban compila 1 dichiarazione indicando il codice meccanografico di tutte le scuole
  • Gestore con 2 o più scuole con iban diversi compila tante dichiarazioni quanti sono i conti correnti, indicando il codice meccanografico della/e scuola/e a cui si riferiscono.

Inoltre è necessario aggiornate i dati - variazioni codice IBAN, recapito telefonico, indirizzo mail, ecc – nel sito www.istruzione.it, Istruzione – Argomenti – Portale SIDI Gestione Anno scolastico - Anagrafe Scuole non Statali.

Aggiornare questi dati è di fondamentale importanza alla fine dell’acquisizione dei contributi e delle informazioni da parte del Ministero.


REGIONE VENETO

Eventuali variazioni sui dati anagrafici e fiscali (es: IBAN , mail, telefono, ecc.) dovranno essere comunicate solo ed esclusivamente mediante l’aggiornamento della scheda anagrafica e posizione fiscale all’interno del portale:https://sociale.regione.veneto.it/areaoperatori 

"L’Ente titolare di più servizi, identificato da un unico codice fiscale, dovrà indicare un solo IBAN valido per tutti i pagamenti delle proprie strutture."

COMUNE DI PADOVA

Per le scuole del Comune di Padova contattare la Segreteria FISM

...