Notizie e Circolari

Newsletter n. 9/2016 - Comunicazione per il giorno del concorso MIUR

Data di pubblicazione: 14 aprile 2016

Spett.li Legali rappresentanti delle Scuole associate

Nel mese di maggio p.v. avrà luogo una prova di esame del concorso MIUR per cattedre nelle scuole dell’infanzia statali, alla quale parteciperanno anche docenti delle nostre scuole.

Si comunica che le Scuole sono tenute ad autorizzare l’assenza dal servizio delle docenti  interessate per l’intera giornata della prova di esame.

Può accadere che, in qualche caso, la Scuola, a motivo della assenze delle docenti, non sia in grado di assicurare il servizio scolastico con altro personale docente.

Poiché la Scuola deve comunque garantire lo svolgimento del servizio scolastico, si ritiene che, considerata la eccezionalità dell’evento, in quella giornata sia possibile assicurare il servizio con modalità straordinarie in modo da garantire la necessaria assistenza e il controllo dei bambini all’interno della Scuola.

Per quanto riguarda l’assenza della dipendente essa non è retribuita. Le ore non lavorate, tuttavia, possono rientrare tra i recuperi, ovvero essere scomputate dalle ore eventualmente accantonate.

Cordiali saluti

Il Presidente 

Ugo Lessio

...