Chi siamo e cosa facciamo

Politica per la Qualità

La Direzione della PUNTO FISM PADOVA SRL, al fine di assicurare che i processi gestionali e produttivi del proprio servizio aziendale siano costantemente sotto controllo ed effettuati attraverso l'impiego di risorse di mezzi e di persone rispondenti a requisiti e standard qualitativi definiti e conformi agli scopi ed obiettivi della propria organizzazione, dichiara la propria volontà ed impegno ad implementare e mantenere attivo un Sistema di Gestione Qualità aziendale conforme ai requisiti stabiliti dalla normativa internazionale UNI EN ISO 9001:2000,. 

In quest’ottica gli obiettivi principali che PUNTO FISM PADOVA SRL si prefigge sono i seguenti:

  • migliorare la qualità dei propri servizi e la soddisfazione del cliente
  • migliorare la produttività interna riducendo sprechi di tempi e risorse
  • migliorare l'efficienza ed efficacia dell’organizzazione interna
  • migliorare l’immagine e posizione dell’azienda verso i clienti e le altre parti interessate
  • migliorare la qualificazione del personale attraverso una maggior considerazione degli aspetti formativi ed informativi
  • migliorare il controllo e gestione dell’azienda seguendo tecniche organizzative più moderne e avanzate
  • aumentare la motivazione e la consapevolezza del personale a migliorare la qualità ed a soddisfare le aspettative del cliente
  • migliorare l'attenzione alle interazioni umane e alla comunicazione interna come aspetti determinanti per la qualità del servizio aziendale

Nel rispetto degli impegni presi e per il raggiungimento degli obiettivi qualitativi succitati, la Direzione della PUNTO FISM PADOVA SRL annualmente emette un Piano di gestione della qualità nel quale definisce gli obiettivi e i relativi traguardi da raggiungere nel periodo, specificando tempi, modalità e responsabilità di attuazione.

La Direzione si assume pertanto la responsabilità di:

  • stabilire e far rispettare adeguate procedure operative necessarie al controllo del processo produttivo e del relativo servizio offerto
  • organizzare adeguati programmi di formazione del personale in modo che ogni persona abbia le competenze necessarie per svolgere ed offrire un prodotto/servizio di qualità
  • provvedere al completo rispetto di leggi e regolamenti vigenti in materia di sicurezza e salute sul lavoro, ambiente e privacy nonché delle altre leggi applicabili al settore
  • organizzare e fornire mezzi e risorse adeguati ad un sistema di controllo e revisione interna per assicurare il rispetto di questa politica
  • definire obiettivi misurabili tramite idonei indicatori qualità e predisporre adeguate metodologie di misura;
  • comunicare all’intera organizzazione aziendale la politica per la qualità in modo che sia compresa ed applicata a tutti i livelli
  • assicurare che i requisiti del cliente siano definiti e applicati al fine di soddisfare le esigenze dello stesso PUNTO FISM PADOVA SRL, in coerenza con le proprie strategie, ritiene prioritario:
  • perseguire e garantire il soddisfacimento del cliente attraverso l’efficacia e l’efficienza del Sistema di Gestione per la Qualità implementato
  • mantenere ed accrescere un elevato standard qualitativo nel rispetto dei parametri da essa definiti
  • garantire l’impegno al miglioramento continuo del Sistema di gestione per la qualità
  • diffondere e far comprendere a tutti i livelli sia all’interno che all’esterno la propria Politica
  • riesaminare con puntualità e costantemente nel tempo la politica della qualità allo scopo di accertarne la continua idoneità.
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